Sant’Efis la ghe tui mi depis.

 

http://www.youtube.com/watch?v=GcKp97IWsiA

Parola per parola ecco il discorso del nostro leader maximo di Kasteddu, durante i riti per la festa del patrono:


"Non è una giornata da dimenticare, perchè sicuramente Sant'Efisio ci sta affianco e ci fà bene e non male. Bisogna pensarci più vicino perchè la storia di Sant'Efisio e a lungo da termine parla della terra di.. di un colore che noi ci teniamo abbastanza buono. Il buono della sua religione è di un cavaliere che potrebbe essere cavaliere per noi, sentiamo tutto quello che c'è all'interno, perchè noi fra i sardi il sentimento è um… è umorismo che teniamo religiosamente, veramente… fss.. con grande cuore e quando il momento. S'Efisio mi fai emozionare però non vogliono dire le parole che ho detto prima son per del male, perchè la gente sia affianco perchè quanto più affianco è un sentimento che ci tu porti tu sanamente, per il lavoro e per la
salute in alto."

… 

This entry was posted in Cazzate. Bookmark the permalink.

One Response to Sant’Efis la ghe tui mi depis.

  1. Gianni Livinghstone says:

    Credo che questa chiara visione della giornata del primo maggio ci rappresenti un pò tutti. Mi vedo nelle parole di quest illustre cittadino che ci illumina con la sua saggezza. Sperando di vederlo presto in qualche scenario pubblico che gli spetti, mi ritiro a mangiare sabadas. Buona

Comments are closed.