17-19 Maggio contro il G8 University Summit, l’Onda non vi sostiene ma vi travolge

Logo mobilitazione contro il G8 University Summit

Il 17, 18 e 19 maggio a Torino, nel castello del Valentino,  si svolgerà il G8 University Summit, a cui parteciperanno i rettori ed i presidenti degli atenei degli stati membri del G8, insieme a quelli di molti altri paesi del mondo.

L’incontro, promosso dalla CRUI, si propone come interlocutore diretto dei capi di governo e di stato che si riunirà all’Aquila quest’estate ed ha l’obiettivo di consigliare i “grandi del mondo” sui problemi dell’umanità e del pianeta, confidando sul presunto carattere “neutrale e oggettivo” del sapere prodotto dalle università.

Come studenti e studentesse dell’Onda anomala di Torino stiamo organizzando, in concerto ad altre realtà cittadine, tre giorni di mobilitazione, in contemporanea al vertice, che culmineranno nella giornata di martedì 19 con un’assemblea nazionale dell’Onda durante la mattinata e un corteo nazionale che percorrerà le strade di Torino nel pomeriggio.

In allegato troverete l’appello scritto con le altre realtà cittadine a cui vi chiediamo di aderire, un documento più ampio che illustra il nostro punto di vista critico rispetto all’evento e dei loghi che abbiamo appositamente creato.  In particolare, invitiamo a inserire, anche in piccolo, in ogni documento da voi prodotto, il logo "io ci sarò" (come già stanno facendo a Torino tutte le realtà coivolte) così da sensibilizzare il più possibile in ogni città a questa mobilitazione.

 

Questo il programma per la tre giorni:

 

Domenica 17

h 21 Dibattito su beni comuni e movimenti a difesa dei territori con esponenti del movimento NO TAV, NO DAL MOLIN e del movimento contro il nucleare.

 

Lunedì 18

mattino: azioni block g8

h 17.00  Dibattito "trasformazione e crisi dell’università globale: le nuove lotte del lavoro cognitivo" a cura del collettivo edu factory

h 19.30 Aperitivo e presentazione del libro " La produzione del sapere vivo" di Gigi Roggero

h 21.30 Lotte studentesche europee a confronto con delegazioni da Francia, Grecia e Spagna

 

Martedì 19

h 11 Assemblea nazionale dell’Onda

h 15 Manifestazione nazionale – concentramento a Palazzo Nuovo, sede delle Facoltà Umanistiche

 

 

Invitiamo tutt* a dare a propria adesione all’appello e a partecipare alla mobilitazione!

  19 maggio 2009… TUTTI E TUTTE A TORINO!!!

 

 Rete Contro il G8 – Torino


This entry was posted in NO GELMINI. Bookmark the permalink.