L’inferno di Gradisca. Cariche e pestaggi al CIE da parte di polizia ed esercito ai danni dei migranti. (21 settembre 2009)

Il 21 Settembre 2009, nel lager chiamato CIE (centro di identificazione ed espulsione) di Gradisca in provincia di Gorizia, scoppia una rivolta. 
Tutto comincia la notte del 20, quando in 35 tentano la fuga dal Cie. Purtroppo il tentativo è sventato dalla polizia, che comincia a picchiare brutalmente i fuggiaschi. A questo punto gli altri reclusi, anche chi non aveva partecipato all’evasione fallita, iniziano a protestare e salgono sui tetti, rimanendoci fino alle 6 di questa mattina. Pare che siano anche giunti sul posto dei giornalisti, che forse hanno preferito mantenere il riserbo sulla vicenda (sono sempre giorni di lutto, questi…). All’alba, dietro la promessa della polizia di non fare rappresaglie, i reclusi scendono dai tetti, e la situazione ritorna tranquilla. Fino alle 13, quando scatta una perquisizione. I poliziotti si lasciano andare ad offese pesanti, strappando in due un Corano, e pare che durante il loro passaggio siano spariti anche dei soldi e dei cellulari. Di lì a poco, scoppia la rivolta.

Almeno una ventina di feriti con la polizia che picchia e tira lacrimogeni nelle celle.  

Potete scaricare il video per metterlo sui vostri siti di modo che, nel caso di censura, non sparisca dalla rete. gradisca-pestaggio-21-settembre.wmv

http://www.youtube.com/watch?v=iY9LRpG6Ga8 

This entry was posted in Antifa, Politica. Bookmark the permalink.