[Antifa Torino] Arresti domiciliari per il presidio antifascista del 15 Maggio.

Tre compagni del collettivo universitario autonomo sono stati oggi visitati dalle Digos di Torino per notificare l'avvio di provvedimenti cautelari nei loro confronti. I tre ragazzi sono agli arresti domiciliari anche se non so ancora con quali accuse. Il provvedimento si riferisce al giorno 15 Maggio in cui i fascisti del Fuan osarono mettere piede all'universita' di Torino. Il giorno si formo un presidio spontaneo e i fasci vennero aiutati dagli sbirri che successivamente caricarono gli studenti nell'atrio dell'Ateneo torinese. Tra i sicuri denunciati dovrebbero esserci anche dei militanti dei comunisti italiani.

Notizie piu' detagliate nel corso della gornata, ma se volete farvi un'idea passate verso le undici e mezza a Palazzo Nuovo. 

Qui il link all'articolo precedente sulle cariche nell'atrio di Palazzo Nuovo: http://the-stobados.noblogs.org/post/2007/05/14/torino-cariche-al-presidio-antifascista-all-universita-.

Aggiornamento: Fabio, Davide e Marco stamattina hanno ricevuto la visita della Digos nelle rispettive abitazioni. Sono state fatte le perquisizioni nelle loro camere e sono stati portati in questura. In questura sono stati loro notificati gli arresti domiciliari, e dopo essere stati trattenuti diverse ore sono stati rispediti a casa. E' stata fatta una conferenza stampa in rettorato ed ora si sta preparando la mobilitazione per la richiesta della liberazione dei compagni.

This entry was posted in Antifa. Bookmark the permalink.

One Response to [Antifa Torino] Arresti domiciliari per il presidio antifascista del 15 Maggio.

  1. kondi says:

    io sono un po’ perplesso. sinceramente mi sfugge il senso di tutto questo. cioè, non sentite l’esigenza di fermarvi un po’ a pensare a cosa sta succedendo? non vi sembra che episodi come quello all’università siano un po’ anacronistici e inutili verso qualunque fine di cambiamento? le cose non migliorano così, anzi, a livello personale non fanno che portarvi svantaggi. cosa si pensa di cambiare così? io penso proprio niente, se non rispettare un triste gioco di ruoli che va avanti da troppi anni. non è qualunquismo il mio, davvero a volte mi spaventa vedere come il vostro grosso impegno va vanificato per cose davvero marginali. non ho soluzioni per questa cosa, e ho massimo rispetto per tutti voi, volevo solo sollevare questa questione.

Comments are closed.