Sul “ritorno” della crisi rifiuti.(+ Video raccolta differenziata autogestita)

Mi verrebbe da dire: come volevasi dimostrare.

Meno di un mese fa dissi che il trasporto altrove della munnezza non sarebbe servito ad una cippa, qualcuno mi disse che dovevamo allegerirgli la situazione. Io feci esattamente questo discorso: allegerire la situazione adesso non cambiera’ niente e spostera’ l’attenzione mediatica; telegiornali e giornali si preoccuperanno d’altro e sara’ sempre piu’ difficile per la popolazione campana portare avanti le loro richieste ed il loro modello di sviluppo che e’ completamente opposto a quello di stato e di camorra. Per di piu’ mi sembra che un’analisi del genere non fosse neanche troppo difficile da immaginare conoscendo come vanno Italia le cose. O mi sbaglio?

Qui il post dove scrivevo della crisi rifiuti e del perche’ a Cagliari bisognava bloccare le navi della munnezza senza per questo andare contro i campani.

Sotto invece un video realizzato da insu* tv sulla raccolta differenziata autogestita dai cittadini di Napoli. La raccolta viene effettuata nell’ex Manifattura Tabacchi che De Gennaro voleva utilizzare come sito di stoccaggio della indifferenziata. Mi pare che in questi giorni il presidio del comitato nell’ex Manifattura Tabacchi sia stato sgomberato dalla celere.

 

 

 

This entry was posted in Politica. Bookmark the permalink.