[G8 La Maddalena] Confermato il G8 di La Maddalena. Yuppie! Finalmente arrivano le briciole.

Se qualcuno dubitava del G8 a La Maddalena ecco arrivata l’ultima puntata della telenovela. Berlusconi firma il decreto e mette le costoline (io ho sempre preferito la polpa, anche se si parla di porceddu) sul piatto di Soru. Niente Napoli, niente Milano. Niente giornata per rilanciare l’immagine di Napoli, niente regalo per l’expo milanese. Solo La Maddalena avra’ la "fortuna" di ricevere una cascata di soldi. 740 milioni di euro che arrivano per ospitare la piu’ grande pagliacciata messa in campo negli ultimi decenni. Alzi la mano chi ha mai sentito la parola "successo" alla fine degli ultimi dieci incontri del G8. Non che questo servirebbe a renderlo un evento meno odioso. Solo il fatto che si tratti degli otto paesi piu’ migliori che decidono sulla testa degli altri, servirebbe per dare una motivazione per cui ogni hanno decine di migliaia di persone di diverse nazionalita’ si incontrano per contrastarlo. Pero’, evidentemente, per i politici di casa nostra, 740 milioni sono sufficienti per tapparsi occhinasobocca e accettare che questa nostra terra venga invasa da otto criminali.

Per noi non e’ cosi’. A noi non basterebbe l’oro di tutto il mondo per chinarci al nostro padrone. Ci affamano, cospargono la nostra terra di basi militari, decidono quale sviluppo dobbiamo  avere e di che morte dobbiamo morire e poi, per farci stare zitti, ci buttano le briciole. Qualcuno in sardegna potra’ anche pensare che questa sia la migliore occasione capitata a La Maddalena (lo era anche la base americana), noi no. Non sopporteremo mai l’idea di venire pagati dal nostro stupratore quotidiano. Piuttosto ci ribelleremo.

Sono pronti i 740 milioni di euro, il decreto Berlusconi li ha finalmente messi sul piatto di Renatino Soru. Le grandi opere in vista del G8 potranno finalmente farsi, aereoporto, superstrada e varie colate di cemento eventuali. Loro sono finalemente pronti. Noi lo siamo gia’ da decenni.

Con Carlo nel cuore.

http://contraasug8.altervista.org

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.