[Sardegna G8 2009] Comunicato di a Manca pro s’Indipendentzia sulla notizia del G8 in Sardegna nell’isola di La Maddalena.

IL G8 IN SARDEGNA: Sinistra indipendentista sarda
ENNESIMA UMILIAZIONE COLONIALE!

Nella giornata di ieri il governo italiano ha diffuso, con grande enfasi e toni trionfalistici, la notizia che l’isola della Maddalena è stata scelta per ospitare l’edizione del 2009 del vertice del G8. Al diffondersi della notizia si è assistito al poco degno teatrino messo in mostra da tutta la classe politica sarda che ha reagito gioiosa già pregustando la possibilità di spartizione dei finanziamenti per la cosiddetta “messa a norma” dell’isola.

LA SCELTA DELLA SARDEGNA COME SEDE DEL PROSSIMO G8 RAPPRESENTA L’ENNESIMA UMILIAZIONE COLONIALE INFLITTA DALLO STATO ITALIANO AL POPOLO SARDO!!!

Ancora una volta risulta del tutto evidente come la Sardinnya rappresenti per lo stato italiano una colonia interna e come tale luogo adatto per “ospitare” i “rifiuti” che è meglio non tenere in casa. Dopo aver trasformato l’isola in una immensa base militare a cielo aperto e in una puzzolente pattumiera petrolchimica e con il progetto, tutt’ora in fase di definizione, per ristrutturare la dipendenza economica dell’isola trasformandola in grande immondezzaio (Termovalorizzatore di Ottana) e isola-carcere, arriva la notizia della scelta della Maddalena come sede del G8.

Noi non siamo affatto fieri di ospitare nella nostra terra i principali responsabili della situazione di povertà e di guerra perenne che opprime la stragrande maggioranza degli abitanti di questo pianeta; i responsabili delle stragi quotidianamente compiute su popolazioni inermi, in Irak, in Afghanistan, in Palestina, etc.; i responsabili della negazione del leggittimo diritto all’autodeterminazione per svariati Popoli.

Noi, a differenza della classe politica compradora, non gioiamo affatto per questa notizia perché abbiamo la piena consapevolezza di cosa significhi: la Sardinnya verrà trasformata in un unico e monolitico BUNKER in cui tutte le esigenze fondamentali (libertà di movimento, di riunione, di espressione delle proprie opinioni, etc.) saranno sacrificate in nome della sicurezza dei “grandi”.

Noi non accoglieremo né con gioia né con fierezza questi signori e ciò che rappresentano, ma dichiariamo che fin da ora inizieremo a lavorare per costruire le condizioni per impedire che possano svolgere i loro “sporchi affari” e che riteniamo questa occasione legittima per convogliare in Sardinnya i rappresentanti delle organizzazioni che si battono in Europa e nel bacino del mediterraneo per la Liberazione nazionale e l’autodeterminazione dei Popoli oppressi.

Cagliari, 15 giugno 2007

Ufficio Stampa a Manca pro s’Indipendentzia
Sede nazionale: via Aurelio Saffi 12 – Nuoro
Mail: mancaindipendentzia@libero.it
Mail: ufficiostampa@manca-indipendentzia.org

This entry was posted in General. Bookmark the permalink.

7 Responses to [Sardegna G8 2009] Comunicato di a Manca pro s’Indipendentzia sulla notizia del G8 in Sardegna nell’isola di La Maddalena.

  1. luca says:

    scusate,ma solo ieri ho scoperto ke il g8 2009 dovrebbe essere fatto in sardegna.
    non sono sicuramente un comunista ne un indipendentista
    (anche se ho avuto molte simpatie),ma un libertario.l’unica cosa che mi sento di dire,oltre allo schifo della scelta della mia terra come base di accordi tra gli 8 piu’ grandi bastardi della terra,e che gli americani si dimentichino qualche cosina la su,alla maddalena,cosi sapremo darli la giusta ricompensa……pro sa sardigngna libera y libertaria!!!

  2. Hammer says:

    Vogliono i soldi? Noi gli daremo intifada.

  3. mattia says:

    io non affermo di essere indipendentista non per motivi di ideali ma per semplice ignoranza, xò non concepisco come si possa pensare solo ai soldi e in quest’occasione più che mai di soldi provenienti da questa borghesia che sta tornando al commando più di prima…quindi secondo te ci teniamo la mafia e tutto il mercato nero xke fa girare i soldi tanto son quelli che servono…molte delle persone che vengono da noi la priam cosa che notano e sempre ricorderanno sono i campi e il profumo della terra (cose ormai dimenticate) sinceramente non ci tengo a vivere in una terra piena di cemento, ferro e industrie private che sfruttano il nostro territorio e noi sardi mi piacerebbe vedere ancora per molto tempo questo tipo di paesaggio che al sud sardegna specialmente mi pare stia sparendo

  4. Stobados says:

    Della tua indipendenza del cazzo me ne fotto i coglioni. Se devo stare oppresso da un padrone con la bandiera dei quattro mori tatuata preferisco la sudditanza. Almeno non e’ velata. Se devo lottare per qualcosa deve essere socialista.. consiglerei a proposito la visione dell’ultimo film di ken loach. Per me comunque questa e’ solo aria fritta, del ps d’az me ne sbatto i coglioni, di fortza paris pure, sono uguali a quelli che vogliamo cacciare.

  5. Gianni says:

    Ma infatti per sparare questa cazzata nn dovevi neanche rispondere!! capisco che tu dei soldi nn te ne fai niente, perchè ancora pensi di risolvere problemi Seri sventolando la tua bandiera rossa del cazzo!! Quando ti sveglierai dallo stato di sonno in cui ti ritrovi forse sarà troppo tardi; e ricordati che l’indipendenza nn ha colori.

    Nos intendimmusu kando t’iskadas su sonnu!!

  6. stobados says:

    Non ho parole per le cazzate che stai dicendo. Io dei soldi del g8 non me ne faccio niente. E come se una associazione di ebrei deportati prendesse i soldi dal ku kux klan. Tu sei fuori di testa… non meriteresti nemmeno risposta.
    Indipendentista ma di sto cazzo…

  7. gianni says:

    Ma voi dove cazzo vivete? queste lotte che pensate di fare, ma a chi? a voi stessi!! Il preseidente Soru sta cercando di mandare via gli americani, con una mossa geniale cerca di fare entrare una valanga di soldi alla Maddalena, perchè volente o nolente, purtoppo avevano un economia basata sui quatrini portati dagli americani(di merda), e voi pensate di fermarli?… Io penso che dovreste ragionarci su. Il g8 sè nn lo fanno alla Maddalena, lo faranno da un altra parte e i maddalenini perderanno un occasione unica per dare una mossa alla loro economia… I g8 stanno sulle balle pure a mè!!ma quì si tratta di valutare i benifici che quel territorio potrà ottenere sia in termini economici che di pubblicità a livello mondiale….
    Un Indipendentista più di voi….

Comments are closed.